rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I bimbi bresciani nati nell’anno bisestile: 10 femmine e 6 maschietti

Il 29 febbraio sarà il giorno del compleanno per 16 bimbi bresciani che hanno visto la luce nelle ultime ore: di questi 6 di origine straniera. Ecco i nuovi nati in città e in provincia

La dolce condanna dei nati nell'anno bisestile: un compleanno ogni quattro anni. Inevitabile doversi ingegnare: o si festeggia il 28 febbraio, oppure il 1 marzo. Perché di 29 febbraio, appunto, ne capita uno ogni 48 mesi. Ci penseranno con calma, i bimbi nati a Brescia nell'occasione bisestile: potrebbero essere molti di più, ma in tutta la città – su quasi 200mila abitanti – solo solo 102 quelli nati nell'anno bisesto.

Il motivo? La tradizione mai sopita di registrare la nascita, anticipata o posticipata. Insomma, nascere il 29 febbraio non è da tutti. Ma ecco i nati nel bisestile 2016: in tutto si contano 16 nascite, 10 italiane e 6 straniere, quota rosa in maggioranza.

Nel dettaglio: 5 nuovi nati alla Poliambulanza, due femmine e tre maschi, addirittura 7 bimbe invece all'ospedale Civile. Un maschio invece al Città di Brescia. I parti in provincia: un bimbo anche a Desenzano, maschio e femmina invece a Chiari.

Il primo nato del 29 febbraio: si chiama Lorenzo, ha visto la luce alla Poliambulanza. Per la gioia infinita di mamma Elisa e papà Gianni. Tanti auguri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bimbi bresciani nati nell’anno bisestile: 10 femmine e 6 maschietti

BresciaToday è in caricamento