rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Eritrea

Via Eritrea: ragazzini di 13 anni ubriachi su una panchina

I giovani avevano con sé una bottiglia di vodka venduta da un locale di via Capriolo. Accompagnati al Comando di via Donegani, sono stati affidati alle rispettive famiglie

"Il consumo di alcol da parte di minori ha raggiunto in questi anni livelli preoccupanti e, vista la giovane età delle persone coinvolte, richiede un continuo impegno da parte degli uomini della Polizia Locale", commenta in un comunicato la giunta Del Bono.

L’ultimo episodio risale alla scorsa settimana. Alcuni agenti hanno notato nel tardo pomeriggio, seduti su una panchina di via Eritrea, tre ragazzini bresciani di 13 anni residenti in città, che manifestavano segni evidenti di ubriachezza con in mano una bottiglia di vodka.

Interrogati dai militari, hanno detto di aver acquistato la bottiglia circa un’ora prima in un negozio di via Capriolo, gestito da un cittadino originario del Bangladesh, e hanno esibito lo scontrino d'acquisto.

Vista la minore età, i giovani sono stati accompagnati al comando di via Donegani e successivamente affidati ai rispettivi genitori.

Il gestore, responsabile di quanto viene venduto nel locale, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, mentre sono ancora in corso le indagini per risalire alla persona che ha materialmente venduto la vodka. La loro posizione è aggravata dal fatto che i ragazzi hanno tutti meno di 14 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Eritrea: ragazzini di 13 anni ubriachi su una panchina

BresciaToday è in caricamento