rotate-mobile
Cronaca

Brescia: metropolitana paralizzata dall’invasione dei graffitari

Altra giornata di passione nei 'sotterranei' della Brescia d'inverno, dopo il blitz in notturna del gruppo di writers addirittura filmato e documentato. Ma questa volta l'allarme scatta, i graffitari scappano per un soffio

Erano già entrati una volta, con il buio, raggiungendo il convoglio fermo alla stazione Prealpino da un ingresso secondario: armati di bombolette avevano concluso il blitz con una bella imbrattata, sul lato opposto ai passeggeri, a treno fermo. Così orgogliosi del risultato da aver ripreso tutto quanto, per filo e per segno, per poi pubblicare il video integrale su un blog.

Chissà se si tratta della stessa ‘banda’, o se qualcuno che tende all’emulazione. Stavolta però ci hanno provato in pieno giorno, provocando il blocco del traffico metropolitano per una buona mezzora, o quasi. Hanno fatto scattare l’allarme al capolinea di Mompiano, entrando da uno stretto passaggio, parallelo alla linea di ventilazione.

Questa volta però il sistema d’allarme ha funzionato tempestivamente, così come tempestivo è stato l’intervento del personale di servizio della Metro Brescia, accompagnato sul posto dagli agenti della Polizia Locale.

Alla vista degli uomini in divisa, i graffitari se la sono data a gambe. Uno di loro in particolare è stato sfiorato, quasi braccato, sfuggito alla morsa dei poliziotti per un soffio. Nessun danno visibile, nessun graffio questa volta. Ma un guanto di sfida che pare già lanciato, e che potrebbe essere il leitmotiv della stagione ‘sotterranea’ della Brescia d’inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: metropolitana paralizzata dall’invasione dei graffitari

BresciaToday è in caricamento