rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzo di 14 anni picchia una donna in metropolitana

L’inquietante episodio va in scena alla fermata della metro di San Polo, il primo giorno del weekend: fermato dalla polizia un rapinatore di soli 14 anni, già noto alle forze dell’ordine

A 14 anni già esperto rapinatore. E non è una storia che arriva dal Bronx, o da qualche banlieue parigina. Siamo a Brescia, dove proprio un 14enne lo scorso weekend avrebbe aggredito una donna in metropolitana, per rapinarla della borsa.

Succede a San Polo, alla fermata del ‘trenino’: il giovane che ‘punta’ la borsetta della donna, e pur di recuperare il suo selezionato bottino arriva a colpirla con violenza più e più volte, fino a picchiarla. Non si esclude l’ipotesi che in tasca nascondesse pure un coltello, o un taglierino.

Il tutto davanti a diversi testimoni: uno di loro ha avvisato il 113, sul posto una volante della Questura. Il ragazzino è stato fermato poco più in là, e trasferito immediatamente in una comunità per minori.

Si aspetta l’esito del processo: probabile una condanna tutt’altro che leggera, il giovane rapinatore sarebbe infatti già un esperto, un ladro più volte segnalato alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 14 anni picchia una donna in metropolitana

BresciaToday è in caricamento