Nel weekend torna l'allerta meteo: "Rischio alluvioni"

Da venerdì sera in arrivo una nuova perturbazione. Pioggia su tutto il Nord Italia. I fiumi della Bassa bresciana sorvegliati speciali

Dopo una breve tregua, torna l'allerta meteo su tutto il Nord Italia, a causa di una nuova intensa perturbazione in arrivo dall'Atlantico, "che già da venerdì sera inizierà a produrre i primi effetti al Nord Ovest", spiega Francesco Nucera di 3Bmeteo.

Nel Bresciano sorvegliati speciali saranno i fiumi che, in diversi punti della Bassa, hanno già esodanto allagando i campi. "Le piogge che cadranno, anche abbondanti - continua Nucera -, si aggiungeranno a quelle cadute nei giorni precedenti. Il terreno è intriso d'acqua, dunque c'è un alto rischio per effetti alluvionali su alcune delle nostre regioni".

In città a Brescia è prevista pioggia per tutta la giornata di sabato, mentre nel pomeriggio di domenica la situazione dovrebbe migliorare: sole e nubi ma niente precipitazioni. Sono inoltre attese abbondanti nevicate su tutto l'arco alpino oltre i 1600-2000 metri. Sopra i 2000, gli accumuli potrebbero raggiungere anche il metro d'altezza.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • La tragica fine di Francesca: picchiata e strangolata al parco pubblico

  • "L'ha massacrata a mani nude, poi è andato al bar": il killer è appena diventato papà

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento