rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Desenzano del Garda / Castiglione delle Stiviere

Pioggia e maltempo: a Brescia e Mantova si contano i danni

Una pioggia ininterrotta ha provocato danni e disagi, in provincia di Brescia e di Mantova. A Gozzolina di Castiglione un'intera frazione allagata: in media sono piovuti 120 millimetri di pioggia

Case allagate, scantinati inagibili. E letteralmente, acqua alle ginocchia. Una giornata d’inferno a Gozzolina di Castiglione, la frazione più a sud, al confine di Medole, invasa da ettolitri d’acqua a seguito di una pioggia ininterrotta, proseguita per quasi 24 ore.

Attimi di diffusa preoccupazione per la popolazione residente, che si è arrangiata come può per ‘ripulire’ le abitazioni, i garage, le cantine. Armati di secchi e di tanta buona volontà. Sul posto, per gli interventi più complicati, anche i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile.

GUARDA LE FOTO

Poche parole, dagli abitanti della zona: “Un vero disastro”. Disagi anche lungo la vicina tangenziale: la strada è stata chiusa per un ampio tratto, tra Medole e Solferino.

Nel bresciano intanto si contano i danni. Un nubifragio che pareva infinito, e che ha lasciato il peggio di sè nella Bassa. Disagi e problemi anche in città, e sulle sponde dei laghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e maltempo: a Brescia e Mantova si contano i danni

BresciaToday è in caricamento