rotate-mobile
Cronaca

"Mamma uccide il figlio e poi se lo mangia": il fake diventa subito virale

Sul web impazzano le condivisioni di una notizia (falsa) su di una mamma "zombie" che avrebbe ucciso e mangiato suo figlio. La bufala è clamorosa, ma su Facebook viene commentata e condivisa

“Orrore a Brescia, uccide il figlio e poi se lo mangia”. Una bufala clamorosa, ma che pure in rete è diventata virale, condivisa su Facebook da martedì pomeriggio. La notizia (falsa) è pubblicata sulla pagina (altrettanto falsa) di RaiNews24, un blog in Wordpress all'indirizzo rainews24.live.

Questa la notizia integrale.

Maria Esposito, 39enne di Brescia, ha ucciso il figlio di 5 anni perché “piangeva e si lamentava” per poi divorarselo a morsi come in un film horror. Così al rientro a casa, Flavio Giavomelli, 42enne, padre del piccolo Mattia, si è ritrovato davanti a questa raccapricciante scena, la moglie a terra in un lago di sangue sopra il corpicino del figlio che presa da un raptus di follia stava riducendo Mattia a brandelli con dei morsi. La mamma soffriva di depressione post partum. Era in cura da uno specialista per depressione post partum che durava da anni, Maria Esposito, la donna di 39 anni accusata di avere ucciso e mangiato il figlio.

La pagina è chiaramente un fake: tra le ultime notizie si parla della morte di Paolo Conte, ancora vivo e vegeto, e di come sia stato “hackerato il telefono di Mario Adinolfi, in rete le foto hot”. Ma nel mondo della viralità virtuale non è da tutti accorgersi della bufala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma uccide il figlio e poi se lo mangia": il fake diventa subito virale

BresciaToday è in caricamento