rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rovato

Fino a mezzo metro d'acqua in strada: ecco cos'è successo con il nubifragio

Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco giovedì pomeriggio: emergenza pioggia e nubifragi nell'ovest bresciano, da Adro a Palazzolo, da Coccaglio a Rovato. Ecco cosa è successo

Pioggia battente di maggio, per tutto giovedì: e poi un venerdì con qualche spiraglio di sole. Incrociando le dita per il weekend, dopo un paio di giorni veramente da incubo: pioggia, vento, freddo. Insomma, quasi a novembre. Non pochi i disagi anche nel bresciano: tombini saltati, strade allagate.

L'epicentro (in negativo) nell'area vasta dell'Ovest bresciano. Numerosi infatti gli interventi pomeridiani dei Vigili del Fuoco. Nel dettaglio: a Chiari si sono allagati due sottopassi, in Via Zanini e in Via Trinità. Strada chiusa al traffico per quasi un'ora.

Sulla Sp19, tra Ospitaletto e Travagliato, traffico bloccato nel pomeriggio per la tracimazione di una seriola, e strada allagata. Problemi con l'acqua alta anche a Rudiano e Urago d'Oglio, addirittura al sottopasso della BreBeMi. Sottopasso allagato anche sulla strada tra Erbusco e Adro.

Tanti problemi tra Rovato e Coccaglio: sulla ex Statale 11 un'automobile è rimasta bloccata a lungo in una profonda pozzanghera. Nel primo pomeriggio l'acqua sulle strade avrebbe raggiunto quasi mezzo metro. Pare che proprio a Rovato se la siano passata peggio.

I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire anche in pieno centro, all'angolo tra Via IV Novembre, Via Marconi, Via Calca e Via XX Settembre. Interventi di bonifica in quasi tutti i Comuni, anche a Palazzolo, per cantine, case o aziende allagate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a mezzo metro d'acqua in strada: ecco cos'è successo con il nubifragio

BresciaToday è in caricamento