rotate-mobile
Cronaca Villaggio Badia

Ha insegnato a centinaia di bimbi bresciani: morta storica maestra

Rosa Ugolini si è spenta domenica: aveva 92 anni. Ha dedicato tutta la sua vita all'insegnamento, trasmettendo l'amore per la conoscenza a centinaia di giovani incontrati nelle scuole di tanti paesi della nostra provincia

Il suo volto, le sue parole e i suoi preziosi insegnamenti resteranno impressi per sempre nel cuore delle generazioni di bambini che hanno avuto la fortuna di incontrarla tra i banchi di scuola. Rosa Ugolini, storica maestra elementare del Bresciano, si è spenta domenica in un letto della fondazione Casa Industria di Brescia: aveva 92 anni.

Il lutto ha colpito diverse comunità, unite nel ricordo della docente che, con passione, ha instillato per tanto tempo l'amore per lo studio ai suoi giovani alunni. Ha insegnato nelle scuole elementari di tanti paesi, dalla Valcamonica ai comuni della pianura. Per lei l'insegnamento era molto più di una passione, quasi una missione. Un amore che aveva ereditato da papà Gherardo, a sua volta insegnante e scrittore di libri per l'infanzia presso La Casa Editrice "La Scuola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha insegnato a centinaia di bimbi bresciani: morta storica maestra

BresciaToday è in caricamento