rotate-mobile
Cronaca

Esce da un locale e scompare, ragazzo bresciano ritrovato morto

Il triste destino di Luca Ricca, ragazzo bresciano di 23 anni che da tempo si era trasferito a Leeds. Lascia mamma Lucia e papà Mauro: è stato trovato senza vita martedì mattina a Londra

“Il nostro caro amico Luca ci ha lasciato, siamo sotto shock. Ha portato felicità e allegria nelle nostre vite. Ci mancherai tantissimo”. E ancora: “Che Dio ti benedica, Luca. Che tu possa suonare il rock anche in Paradiso”.

Sono solo alcuni dei tantissimi messaggi di cordoglio pubblicati sulla bacheca di Luca Ricca, il ragazzo bresciano di soli 23 anni trovato senza vita a Londra, martedì mattina. Solo qualche ora prima era stato dato per scomparso.

Nato e cresciuto in città, da tempo viveva e lavorava a Leeds. Faceva il parrucchiere. Si è trasferito in Inghilterra inseguendo il grande sogno della musica: chitarrista e cantante, con la band degli Own Boo aveva pubblicato anche un album in America.

Era a Londra per un weekend con gli amici. Li ha persi di vista, non l'hanno più trovato: proprio loro hanno avvisato la polizia. La dinamica della sua morte è ancora avvolta nel giallo. Luca era scomparso dalle prime ore di domenica mattina. Aveva passato la serata con amici in un locale del quartiere di Hackney: a un certo punto si è allontanato da solo e non è più tornato. Martedì pomeriggio, dopo la denuncia alla polizia in mattinata, la terribile notizia del decesso.

Le ipotesi: forse un malore, forse un incidente. E' già stata disposta l'autopsia. La salma tornerà a Brescia nei primi giorni della prossima settimana. Non è ancora stata decisa la data dei funerali. Lascia mamma Lucia e papà Mauro, entrambi medici, molto conosciuti a Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da un locale e scompare, ragazzo bresciano ritrovato morto

BresciaToday è in caricamento