rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Ovest

Cinque mesi di cantieri in tangenziale: ecco i percorsi alternativi

Martedì mattina prendono il via i lavori annunciati per lo svincolo di Brescia Ovest: si lavora da entrambi i lati della tangenziale, cantieri previsti per cinque mesi. Ecco i percorsi alternativi per chi arriva dalla Tangenziale Ovest

Cantieri al via in tangenziale e a Brescia Ovest, per la realizzazione del nuovo svincolo autostradale. Sono le opere da tempo annunciate per il completamento della bretella che porterà poi all’autostrada BreBeMi, la A35: per completare ci vorranno circa cinque mesi. E saranno cinque mesi di fuoco dal punto di vista viabilistico.

Code e rallentamenti purtroppo saranno all’ordine del giorno. Si comincerà a lavorare da un lato, per i primi dieci giorni, poi anche dall’altro: i cinque mesi di cantieri sono garantiti. Verranno realizzate le tre corsie di marcia – più una quarta d’emergenza – lungo tutta la tratta, oltre ai due nuovi svincoli per raggiungere l’autostrada, il casello di Brescia Ovest.

Deviazioni consigliate, se non addirittura obbligatorie. Per chi arriva da nord, dalla Tangenziale Ovest direzione Milano: uscita lungo Via Orzinuovi, dopo il fiume Mella e verso l’Ikea. Il percorso prevede una rotonda – quella sotto alla tangenziale – un ‘taglio’ a destra in Via Mattei e poi il ritorno sulla strada a scorrimento veloce dallo svincolo di Roncadelle.

Seconda opzione: dall’Eib tirare dritto fino a Via del Serpente, poi dentro in Via Labirinto ed entrare in tangenziale dopo averla percorsa praticamente per intero. Doppia opzione anche per chi viene da sud, sempre sulla Tangenziale Ovest in direzione Milano: dalla rotonda di Via del Serpente si può uscire su Via Orzinuovi, all’altezza dell’Eib, e poi proseguire per Roncadelle Ikea.

Sempre da Via del Serpente, dalla rotonda, si potrebbe invece seguire Via Labirinto, e poi entrare in Tangenziale Sud alla fine della tratta. Le cose si complicano: ma il cantiere tra poche ore sarà realtà, le code e i rallentamenti pure. Tutto pronto ancor prima dell’estate: garantisce la Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque mesi di cantieri in tangenziale: ecco i percorsi alternativi

BresciaToday è in caricamento