rotate-mobile
Cronaca Viale della Stazione

Treno non frena e va sbattere: undici feriti in stazione a Brescia

L'incidente sul binario 3 "tronco Ovest". Trentuno le persone presenti sul convoglio al momento dello schianto. Nove feriti sono stati trasportati in ospedale

Attimi di paura sabato mattina in stazione a Brescia, dove - poco prima delle 10:00 - un treno è andato a sbattere contro il blocco di cemento che delimita il binario 3 "tronco Ovest". A causa del brusco impatto, undici persone sono rimaste ferite, nessuna delle quali in modo grave.

Protagonista dell'incidente il convoglio Trenord partito da Edolo alle 7:54. Sembra che sia entrato in stazione alla velocità regolare di 30 km orari, ma che - nonostante il progressivo frenare - abbia poi 'pattinato' sui binari bagnati dalla pioggia.

Nove dei feriti sono stai portati in ospedale per le cure del caso e accertamenti: tre alla Poliambulanza, tre al Città di Brescia e tre al Civile. Tra di loro c'è anche un'anziana signora di 86 anni, mentre nessun bambino ha riportato conseguenze. Gli altri feriti hanno un'età compresa tra i 17 e i 57 anni. Quattro di loro sono stati fatti uscire dai vagoni in barella. A bordo erano presenti in tutto 31 persone, compresi macchinista e capotreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno non frena e va sbattere: undici feriti in stazione a Brescia

BresciaToday è in caricamento