rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Celeste: dopo la terapia, una notte tranquilla all'ospedale Civile

Notte tranquilla nel reparto di oncoematologia pediatrica per la bambina veneziana di due anni affetta da atrofia muscolare spinale. Ieri è stata sottoposta a un'infusione di cellule staminali adulte

Ha passato una notte tranquilla nel reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia Celeste, la bambina veneziana di due anni affetta da atrofia muscolare spinale.

La piccola, si apprende da fonti ospedaliere, dopo essere stata sottoposta agli ultimi controlli sarà dimessa nel pomeriggio. Nella giornata di ieri era stata sottoposta a un'infusione di cellule staminali adulte, dopo il via libera temporaneo arrivato dal Tribunale di Venezia cui i genitori della bambina si erano rivolti per poter riprendere le cure 'compassionevoli'.

A interrompere i trattamenti era stata l'Agenzia italiana per il farmaco a causa di una presunta inadeguatezza della struttura del Civile. Il 4 settembre si attende il pronunciamento del Tar di Brescia sul ricorso depositato dall'ospedale bresciano contro il provvedimento dell'Aifa. E' attesa invece per il 28 agosto la sentenza del Tribunale di Venezia.

(fonte: Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celeste: dopo la terapia, una notte tranquilla all'ospedale Civile

BresciaToday è in caricamento