rotate-mobile
Cronaca Via Ermanno Margheriti

Incendio al Perlasca: anziana salvata dal vicino eroe

Un vicino coraggioso che si getta in mezzo a fumo e fiamme per salvare un'anziana signora residente al quartiere Perlasca di Brescia: incendio divampato da un fornelletto della cucina

Un vicino eroe che sprezzante del pericolo si getta in mezzo al fumo e alle fiamme, per salvare un’anziana di 78 anni. L’incendio che divampa da un fornelletto, il fuoco che in pochi attimi avvolge la casa. Ma poi un allarme per fortuna rientrato, con il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e la donna che sembrava intossicata che invece addirittura rifiuta il ricovero in ospedale, con il consenso dei medici.

Cronaca di un pomeriggio di passione, al quartiere Perlasca di Brescia Due. Siamo in Via Margheriti, dove poco più tardi delle 15 comincia a levarsi un fumo nero da un appartamento abitato da una donna di 78 anni. L’incendio si vede, e si sente: ci pensa un residente coraggioso a correre all’interno, e a trarre in salvo l’anziana.

Ha rischiato di rimanere intossicata, è stata tratta in salvo appena in tempo. Sono poi arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno subito domato le fiamme. Divampate da un fornello in cucina, forse per un guasto oppure per una dimenticanza. Il fuoco ha subito avvolto la cucina, raggiungendo in pochi attimi i mobili in legno.

Sul posto anche un’ambulanza, per accertarsi delle condizioni della donna. La casa non è nemmeno stata dichiarata inagibile. Qualche mobile da buttare, ma nessun danno strutturale. Anche gli appartamenti vicini sono rimasti ‘illesi’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Perlasca: anziana salvata dal vicino eroe

BresciaToday è in caricamento