rotate-mobile
Cronaca Via Corsica

Legano e pestano a sangue un gioielliere, poi fuggono con la cassaforte: arrestati

Per due dei componenti della banda di rapinatori, seguiti e intercettati per mesi dagli agenti della Squadra Mobile di Brescia, le manette sono scattate lo scorso 15 novembre all'aeroporto di Orio al Serio e in un bar di Rezzato

La svolta nelle indagini, condotte dalla squadra Mobile, è arrivata alcuni giorni dopo, quando è stata trovata l'auto del gioielliere, sulla quale era stata caricata la cassaforte, contenente 25mila euro in contanti e alcuni monili d'oro. I rilievi della scientifica hanno permesso di risalire a due degli autori del colpo, fruttato circa 35 mila euro. Sono stati seguiti, intercettati e pedinati per mesi, evitando così che mettessero a segno altre rapine: ogni volta che provavano a mettere a segno una nuovo colpo si trovavano faccia a faccia con una pattuglia della Polizia.

Le manette sono scattate lo scorso 15 novembre: il più giovane dei rapinatori - un 23enne albanese clandestino e con precedenti per furto - è stato bloccato all'aeroporto di Orio al Serio pochi istanti prima che salisse sopra un aereo diretto in Germania. Successivamente è stato portato nel carcere di Bergamo.

L'altro arresto in un bar di Rezzato: in manette è finito un 24enne albanese, anche lui clandestino e con alle spalle diverse condanne per rapina. Per lui si sono aperte le porte di Canton Mombello. Le indagini sono tutt'altro che concluse: rimangono da individuare gli altri componenti della banda. Oltre al terzo uomo indicato dall'anziano, infatti, potrebbe essercene un quarto che ha fatto da palo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legano e pestano a sangue un gioielliere, poi fuggono con la cassaforte: arrestati

BresciaToday è in caricamento