rotate-mobile
Cronaca Gavardo

Gavardo: recuperato il corpo del 16enne Emanuele Ghidini

Il giovane era caduto nel torrente Naviglio questa notte mentre si trovava in compagnia di amici. Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto

E' stato recuperato il corpo di Emanuele Ghidini, il 16enne caduto la scorsa notte poco dopo le tre nelle acque del torrente Naviglio, e subito trascinato dalla corrente nel fiume Chiese.

Il cadavere del giovane è stato avvistato verso le 13.00 da una ragazza all'altezza di via Tebaldina, circa duecento metri dal luogo dell'incidente.

GAVARDO: EMANUELE GHIDINI, L'IPOTESI DI UN FOLLE TUFFO NEL FIUME CHIESE

Al diffondersi della notizia, la pagina Facebook del ragazzo è stata assalita da messaggi di conoscenti e amici, che raccontano il dolore e l'incredulità per questa assurda tragedia: "Non mi sarei mai aspettata che una cosa del genere potesse succedere a uno come te... Voglio ricordarti come quel ragazzino che alle medie teneva sempre i pantaloni troppo bassi per i gusti della profe Luppi", scrive Andrea Francesca.  

E poi Filippo, Ellisa, Nicoletta e tanti altri ancora: "Addio boss, mancherai a tutti noi. Mi raccomando, non smettere mai di sorridere anche lassù come facevi qua tra noi! Ciao!!"; "Ci incontreremo di nuovo prima o poi, e ti ridarò i 10 centesimi che ti devo"; "Rimarrai sempre con noi, il mio ricciolo preferito".

Infine il dolore di Alessia, nel ricordare i momenti felici passati insieme: "Sono sempre i migliori ad andarsene… Ti ricorderò come il ragazzo più buono di questo mondo perchè lo eri davvero. Ricordi quando sono stata operata e mi hai portato i cioccolatini con Sgotti? Dio quanto erano buoni… o quando Markos si era messo la maschera dei trasformer? E quest'estate alla festa della radio con Ciuffo? Ti ricordi quando eravamo alle autine di Gavardo e morivamo di freddo? Come farò a non vederti più davanti alla mia fermata e a saltarti in braccio per salutarti? Mi manchi tanto, sarai sempre nel mio cuore".

Emanuele Ghidini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavardo: recuperato il corpo del 16enne Emanuele Ghidini

BresciaToday è in caricamento