rotate-mobile
Cronaca Via Triumplina

Via Triumplina: 36enne ruba le ruote a un'auto parcheggiata

L'uomo, un cittadino moldavo, è ora indagato per ricettazione. E' stato fermato da una pattuglia della polizia martedì notte, al termine di un breve inseguimento

Alle 2 e 30 di martedì notte, una Volante impegnata in un normale servizio di controllo, transitando in via Triumplina ha incrociato un furgoncino Opel che si dirigeva fuori città.

Gli agenti hanno intimato l’ALT alla vettura, la quale, invece di fermarsi, ha aumentato la sua velocità per cercare di allontanarsi.

L'inseguimento non è durato a lungo, e il veicolo è stato bloccato in via Sant’Antonio, all'angolo con via Sorelle Agazzi. Nel bagagliaio dell’auto, guidata da un moldavo del 1977, gli agenti hanno trovato quattro pneumatici con cerchi in lega marca "Volvo".

Chiesto un chiarimento allo straniero circa la loro provenienza, non ha saputo dare una risposta plausibile. L’umidità presente sui pneumatici ha però insospettito i militari che, effettuato un giro di perlustrazione nelle strade adiacenti, hanno trovato parcheggiata in via Famiglia Boccacci - appoggiata a due forati - l’auto a cui erano stati rubati.

Il 36enne, già con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato portato in Questura e indagato per ricettazione, mentre i pneumatici sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Triumplina: 36enne ruba le ruote a un'auto parcheggiata

BresciaToday è in caricamento