rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via della Cascina Pontevica

Cinque furti in una notte mentre la gente dorme: rubati soldi e gioielli

Tanta paura l'altra notte a Folzano, tra Via Malta e la Cascina Pontevica: cinque furti in poche ore, opera di una sola banda di professionisti. Rubati orologi, gioielli e contanti

Notte da incubo per i residenti di Folzano: si contano almeno cinque furti, e in poche ore, tutti concentrati tra Via Malta e la zona della Cascina Pontevica. In azione una banda di professionisti: “armati” di arnesi da scasso per scardinare porte e finestre, veloci e silenziosi nel loro agire.

Cinque i colpi messi effettivamente a segno: due in Via Malta, tre alla Cascina Pontevica. Inevitabile immaginare che ad agire sia stata una sola banda: troppo rapida la sequenza dei furti, troppo simili nei tempi e nel modus operandi. Sono stati rubati orologi, gioielli e contanti.

Tanta paura per chi dormiva in casa: i ladri sarebbero entrati lo stesso, nessuno si sarebbe accorto di nulla. Non è la prima volta: pare che la popolosa frazione cittadina – 1.500 abitanti al confine con San Zeno – sia vittima di furti costanti ormai da mesi.

Indagano le forze dell'ordine, come sempre in allerta. Ma su Facebook si diffonde il malumore: tra chi propone di organizzare delle ronde di cittadini, e chi invece chiede una più massiccia presenza di carabinieri e polizia sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque furti in una notte mentre la gente dorme: rubati soldi e gioielli

BresciaToday è in caricamento