rotate-mobile
Cronaca

I baffi di “El Papi”: il nuovo spot Durex girato in centro a Brescia

Completamente made in Brescia l'ultimo spot della nota azienda che produce profilattici. Il video pubblicitario è stato girato tra via San Faustino e contrada del Carmine

Ciak, si gira. E i vicoli del centro storico di Brescia diventano il Sudamerica. I poteri di una minuziosa post-produzione, e qualche accorgimento scenografico, hanno reso la nostra città il set perfetto per girare uno spot che sta facendo il giro del Web. Sullo sfondo dell'ultima pubblicità della Durex ci sono infatti Rua Sovera, San Faustino e il Carmine.

Riconoscere i vicoli del centro storico non è facile, ma alcuni dettagli tradiscono la vera ambientazione: per esempio il retro di palazzo Loggia che si vede all'inizio del video, o l'aiuola che si trova accanto alla chiesa di Santa Maria del Carmine. 

Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione bresciana 5e6, in collaborazione con Lebonski Agency: girato il 10 di febbraio, è uscito il giorno di San Valentino. Protagonisti principali il cantante Salmo, nel ruolo di 'El Papi' e la top model italo-brasiliana Debora Fantini. 

La storia: Salmo, che interpreta il ruolo di Pablo Escobar, gira tra i vicoli di una Colombia ricreata tra le strade di Brescia e incontra diversi bambini che hanno tutti i suoi stessi identici baffi. Tra i tanti piccoli incontrati c'è anche un bimbo bresciano: Martin, che ha solo 5 anni, ma ha già collezionato diverse esperienze come attore e modello.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I baffi di “El Papi”: il nuovo spot Durex girato in centro a Brescia

BresciaToday è in caricamento