rotate-mobile
Cronaca Galleria Duomo

Brescia: il Duomo vecchio circondato da erbacce e sporcizia

Il piccolo praticello che lo circonda è stato lasciato fuori dalla mappa delle potature della Loggia. La dimenticanza non è passata inosservata. Sui social è già polemica

BRESCIA. Parchi, aiuole e giardini sono stati passati al setaccio dei tecnici incaricati dalla Loggia, dopo le polemiche e le "foto della vergogna" che hanno fatto scandalizzare i bresciani sui social network.

Ma una dimenticanza del Comune non è passata inosservata. Ed era ben difficile che qualcuno, prima o poi, non se ne accorgesse. Gli incaricati del verde pubblico si sono scordati del praticello che circonda il lato destro del Duomo vecchio, uno dei gioielli della città.

Così, sabato 4 luglio, la lacuna è stata fotografata e postata su Facebook. Nello scatto le erbacce risplendono alla luce dei faretti posizionati per valorizzare l'edificio dell'XI secolo. Al buio non si nota un altro particolare, ben visibile sotto il solleone: al posto delle margherite sono cresciuti dei sacchetti di plastica, alcune lattine e qualche scontrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: il Duomo vecchio circondato da erbacce e sporcizia

BresciaToday è in caricamento