rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Donna aggredita e rapinata all'uscita di un supermercato

Nonostante il trauma cranico e diverse contusioni la vittima è riuscita a memorizzare parte del numero di targa dell'auto con cui l'aggressore era fuggito. E' stato arrestato dai Carabinieri

Arrestato un uomo di 35 anni dopo aver aggredito e rapinato una donna all'uscita di un supermercato. Nel parcheggio di un ipermercato a Rezzato, in provincia di Brescia, una signora di 49 anni, appena uscita con il carrello della spesa, ha ricevuto una violenta spinta al petto da un ragazzo che poi le ha preso la borsa. La donna, cadendo all'indietro, ha battuto la testa a terra ma, mentre il malvivente si dava alla fuga a bordo di una Golf, é riuscita a memorizzare alcune delle lettere della targa, accorgendosi che le altre erano contraffatte con del nastro adesivo.
 "E' stata una bruttissima esperienza - ha raccontato la donna -. Di certo, il trauma emotivo è più forte del dolore fisico, quello passa, ma per tutta la notte mi sono sentita addosso e mani di quell'uomo e davanti agli occhi avevo solo i numeri di quella targa".
Un particolare, questo, importantissimo ai fini dell'identificazione del rapinatore da parte della Squadra Mobile di Brescia, guidata da Riccardo Tumminia, intervenuta sul posto insieme alla Volante. Dopo ore di ricerca informatica gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario della vettura: si tratta di A.A., bresciano di 35 anni residente a Vobarno. E' stato poi rintracciato fuori dalla casa dei genitori: in auto aveva del nastro adesivo e degli occhiali da donna, risultati poi della vittima.

(ANSA)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna aggredita e rapinata all'uscita di un supermercato

BresciaToday è in caricamento