rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tra Brescia e Cremona scaricava rifiuti: denunciato imprenditore

Da tempo abbandonava rifiuti lungo il confine tra Brescia e Cremona: avvistato da un cittadino, è stato denunciato ai Carabinieri

Sul confine tra Brescia e Cremona era solito abbandonare rifiuti d’ogni tipo, provenienti dalla sua azienda, sita nel milanese. Ma in ultima istanza gli è andata male: è stato visto da un residente, che lo ha seguito e segnalato, fino a denunciarlo ai Carabinieri.

Nei guai un piccolo imprenditore milanese, che da tempo ‘scaricava’ rifiuti speciali anche tossici lungo le strade poco trafficate delle campagne, lungo la linea bresciana e cremonese. Sabato pomeriggio l’ultimo blitz che gli è stato fatale: secchi di vernice e calcestruzzo, scarti di materiale edile abbandonato proprio accanto alla carreggiata, nel verde di un boschetto.

Da lontano è stato avvistato e seguito da un residente della zona, a Castelvetro: proprio il civico cittadino ha avvisato i militari, segnalando loro anche la targa. Gli agenti sono poi risaliti all’inquinatore, proprietario di una ditta in provincia di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Brescia e Cremona scaricava rifiuti: denunciato imprenditore

BresciaToday è in caricamento