rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

SMOG - Ambientalisti: "I politici non fanno altro che blaterare"

I rappresentanti delle associazioni bresciane del "Coordinamento comitati ambientalisti Lombardia" sono sul piede di guerra. A Rezzato, i giorni di superamento dei valori di legge per i PM10 sono a quota 111: il limite è di 35

Siamo stufi di una politica che blatera su ogni stupidaggine. Non è possibile che ogni anno ci si ritrovi a recitare sempre lo stesso copione. E' ora di trovare una soluzione". Sono agguerriti come non lo erano da tempo i rappresentanti delle associazioni ambientaliste bresciane riunite nel 'Coordinamento comitati ambientalisti Lombardia'.

"Chiediamo - affermano - che la politica cominci ad ascoltare comitati e cittadini, andando oltre gli inviti formali ai tavoli di confronto sull'emergenza inquinamento da Pm10". A Brescia e in provincia, la situazione è peggiore di quella dell'anno scorso. A Rezzato, prima periferia, sono già stati 111 i giorni di superamento dei valori di legge di PM10 nell'aria, quando il limite di legge è di 35 giornate.

A comune di Brescia, provincia, regione Lombardia e Ministero dell'Ambiente il Coordinamento chiede un piano strategico per una "riduzione permanente e consistente delle emissioni, intervenendo sulle combustioni industriali, domestiche e dei veicoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SMOG - Ambientalisti: "I politici non fanno altro che blaterare"

BresciaToday è in caricamento