2.645 candidati per 32 posti: al via il test d'ammissione per infermieri

Si svolgerà al centro fieristico Brixia Expo di via Caprera 5, che ospiterà il concorso pubblico per la prima volta. L'inizio è previsto per le 9.30 di mercoledì mattina. I risultati saranno pubblicati il giorno seguente sul sito dell'ospedale

Duemilaseicentoquarantacinque candidati «collaboratori professionali sanitari», detti in italiano infermieri, si giocheranno 32 posti in corsia. La “lotteria” si svolgerà al centro fieristico Brixia Expo di via Caprera 5, che ospiterà per la prima volta il concorso pubblico per infermieri.

L’inizio della competizione è previsto per le 9.30 di mercoledì mattina, prova scritta i cui risultati saranno pubblicati già giovedì sul sito dell’ospedale www.spedalicivili.brescia.it. Per l'8 settembre è prevista la prova pratica, sempre  9 e mezza, con l'esecuzione di tecniche specifiche. Ultimo scoglio da superare, per chi resisterà alla “scrematura” precedente, saranno gli orali del 13 settembre (ci sarà anche informatica e inglese), che avverranno seguendo l’ ordine alfabetico dei sopravvissuti: “Uno su mille ce la fa ma quanto è dura la salita…”
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente di un metro e mezzo in classe: panico tra i bimbi della scuola elementare

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Fabio Volo nella bufera per i commenti su Ariana Grande: la sua replica

  • Attraversa l'autostrada, ucciso da un tir: famiglia devastata, era padre di due bimbi

  • Aperitivi e cocaina: arrestato barista, chiuso il locale

  • Orrore davanti a turisti e passanti: donna si mozza un dito al porto

Torna su
BresciaToday è in caricamento