rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Contrada del Carmine

Contrada del Carmine: a rischio sfratto con tre figli minorenni

L'esecuzione dello sfratto per morosità incolpevole rinviata al 27 aprile, grazie a un picchetto di Diritti per Tutti e Magazzino 47

Ali è arrivato in Italia tanti anni fa dal Pakistan, ora fa il barbiere nel quartiere pluriculturale del centro storico di Brescia, dove vive in Contrada del Carmine 39. La crisi ha colpito anche il suo reddito che è diminuito e non basta più a mantenere la sua famiglia, moglie e 3 figli di 16, 8 e 6 anni e a pagare 480 euro di affitto ad una immobiliare, la Panettoni srl.

Così è arrivato lo sfratto per morosità incolpevole e la società proprietaria ha anche rifiutato la proposta del Comune di aderire al progetto contenimento sfratti, che prevede un indennizzo utilizzando il fondo istituito dall’Amministrazione in cambio della sospensione dell’esecuzione.

Il picchetto di Diritti per Tutti e Magazzino 47 ha evitato che la famiglia finisse in strada. Lo sfratto è stato rinviato al 27 aprile. Presente alla manifestazione di solidarietà anche il presidente del Consiglio di quartiere centro storico-nord, Francesco Catalano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada del Carmine: a rischio sfratto con tre figli minorenni

BresciaToday è in caricamento