rotate-mobile
Cronaca Via Branze

Spaventoso boato, sobbalzano i residenti: è giallo sullo scoppio nella notte

Le prime segnalazioni sono partite dalla zona di Via Branze, a Brescia: l'area è stata passata al setaccio dagli agenti della squadra Volante di Brescia, che però non hanno trovato indizi sull'origine del boato. Ora le indagini si spostano nelle aziende a nord della città

La prima chiamata al 112 sarebbe arrivata intorno alle 23: a preoccupare i cittadini della zona nord di Brescia un forte boato. L'allarme si è diffuso velocemente  anche su Facebook: c'è chi ha scritto di un'esplosione capace addirittura di far tremare i vetri. Sul posto si sono precipitate tutte le pattuglie disponibili della squadra Volante della Questura di Brescia, coordinata da Fabio Di Lella, che hanno passato al setaccio via Branze e tutta l'area adiacente.

I poliziotti non hanno però trovato nulla che potesse far pensare ad un'esplosione o ad un episodio criminale. Il boato sarebbe stato udito anche ben oltre i confini cittadini: a Nave, Bovezzo, Concesio e anche nei comuni della bassa Valtrompia. Proprio sulle aziende di quella zona si stanno concentrando in queste ore le indagini. L'ipotesi più probabile è che il forte rumore sia stato causato da un'anomalia nella lavorazione di qualche sito industriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso boato, sobbalzano i residenti: è giallo sullo scoppio nella notte

BresciaToday è in caricamento