rotate-mobile
Cronaca Via dei Musei

Bestie di Satana, Ballarin: "Molto preoccupata per il futuro"

Intervista alla giovane 27enne a margine dell'inaugurazione al museo Santa Giulia di 'Museo vivo', il progetto che si è aggiudicato la vittoria di un bando promosso da comune di Brescia e ANCI

"Sono molto preoccupata come tutti i giovani, ma anche, per ovvi motivi, molto più degli altri. Cerco di impegnarmi a fare del mio meglio giorno per giorno, non guardo troppo in là": è quanto ha raccontato sul proprio futuro Elisabetta Ballarin, oggi 27enne, detenuta nel carcere di Verziano di Brescia per il concorso nell'omicidio di Mariangela Pezzotta, legato alla vicenda delle Bestie di Satana.

Bestie di Satana, Ballarin chiede la grazia:
"Ha cancellato il passato"

"Mi piacerebbe continuare a lavorare all'interno del mondo dell'arte" ha dichiarato a margine dell'inaugurazione al museo Santa Giulia di Brescia di 'Museo vivo', il progetto che ha ideato insieme ad altre due studentesse e che si è aggiudicato la vittoria di un bando promosso da comune di Brescia e ANCI.

"Abbiamo realizzato degli spettacoli, degli eventi che si aprono oggi con la partecipazione di Omar Pedrini" ha spiegato la stessa Ballarin. La 27enne, dopo una laurea da 110 e lode, sta frequentando il biennio specialistico in Grafica e comunicazione all'Accademia di belle arti Santa Giulia: studiare e laurearmi "é stato molto complesso, davvero difficile – ha detto - Però sono sempre stata accompagnata da persone splendide: non parlo solo dei docenti, ma anche del personale all'interno dell'istituto, della direzione del carcere che mi ha permesso tutto questo. Senza tutto l'appoggio ed il supporto che ho avuto, non sarei mai riuscita ad arrivare dove sono arrivata. Senza poi dimenticare il direttore dell'Accademia, gli insegnanti che mi hanno accolta e mi hanno aiutata tantissimo".

Un mese e mezzo fa Elisabetta Ballarin ha scritto e inviato richiesta di grazia al Presidente della Repubblica, sottoscritta anche dall'Associazione carcere e territorio e dal sindaco di Brescia, Adriano Paroli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestie di Satana, Ballarin: "Molto preoccupata per il futuro"

BresciaToday è in caricamento