rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Monte Lungo

Via Montelungo, installato un nuovo rilevatore

Brescia Mobilità ha installato un apparecchio in grado di rilevare targhe e velocità dei veicoli. Per ora non sarebbe in funzione, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Via Montelungo, il tratto stradale che da via Oberdan porta verso il Villagio Prealpino e la Valtrompia. Molti automobilisti negli ultimi giorni si sono già accorti, e non hanno mancato di farlo sapere tramite i social, della presenza di un apparecchio di rilevazione. Di cosa? 

Potenzialmente l’apparecchiatura installata da Brescia Mobilità, per conto della Polizia locale cittadina, è in grado di rilevare la velocità dei veicoli in transito (il limite è dei 80 km orari), di controllare le targhe, di sapere se i mezzi hanno l’assicurazione e sono in regola con le revisioni periodiche obbligatorie. Al momento però il rilevatore sembrerebbe non ancora in funzione, ma potrebbe presto esserlo, quando gli amministratori decideranno come e quanto (quante ore al giorno, e per quanti giorni la settimana) controllare il traffico lungo l’arteria.  

Chi è transitato negli ultimi giorni si è accorto che i cartelli segnaletici che avvisano della presenza dell’apparecchio, obbligatori per legge, sono stati oscurati per quanto riguarda il rilievo della velocità, ed al momento segnalano solamente un generico “controllo elettronico”. Gli automobilisti sapranno dell’attivazione dell’autovelox nel momento in cui scomparirà il nastro adesivo riflettente, ma è bene che la velocità sia comunque tale da non provocare pericoli per sé e per gli altri, dunque entro il limite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montelungo, installato un nuovo rilevatore

BresciaToday è in caricamento