rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Brescia la prima asta via web: venduto un appartamento a Sassari

Si è conclusa con successo la prima sta giudiziaria in Italia via web. Rilanci da parte di cittadini che si trovano a centinaia di km di distanza

Si è chiusa questa mattina a Brescia, con l'aggiudicazione di un appartamento in provincia di Sassari, la prima asta telematica notarile gestita dal Tribunale di Brescia in collaborazione con l'Associazione notarile per le procedure esecutive (ANPE). E' quanto comunica in una nota il Consiglio nazionale del notariato.

Si tratta della prima volta in Italia che si assiste alla partecipazione ad un'asta giudiziaria via web con rilanci da parte di cittadini che si trovano a centinaia di km dalla sede del Tribunale titolare della procedura.

La rete aste notarili (RAN), creata dal Consiglio Nazionale del Notariato per consentire lo svolgimento delle aste telematiche, si caratterizza per offrire il massimo livello di sicurezza e di facilità di accesso al cittadino, incentivandone la partecipazione e riducendone i costi. La rete aste notarili, inoltre, prevede la possibilità di presentare offerte residuali al ribasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brescia la prima asta via web: venduto un appartamento a Sassari

BresciaToday è in caricamento