rotate-mobile
Cronaca Traversa Dodicesima Villaggio Sereno

Un commando per l'assalto al bancomat, testimone minacciato col fucile

Passamontagna sul volto, esplosivo, fucili in mano e nessuna paura: i responsabili del colpo al bancomat sembravano disposti a tutto.

Senza alcun timore delle riprese delle videocamere o dei testimoni all'interno di un bar vicino alla banca, ancora aperto all'ora del colpo, sono entrati in azione e in sette minuti hanno svuotato la cassa continua. I particolari che emergono in merito al colpo messo a segno nella notte tra venerdì e sabato al Villaggio Sereno, nella ex filiale della Banca Agricola Mantovana, ora del gruppo Monte ei Paschi di Siena, sono a dir poco agghiaccianti. 

Era l'1.24 quando la banda è entrata in azione: mentre due individui posizionavano l'esplosivo sullo sportello bancomat, il terzo faceva da palo vicino all'auto, forse una Mercedes Classe A, imbracciando un fucile, un mitra o un fucile a pompa. Dell'esplosivo è stato posizionato anche all'interno dello sportello, dopo che i due ladri malviventi hanno forzato la porta della banca. Due esplosioni potentissime, all'1.29 e all'1.30, e la cassa si stacca dal muro, vengono prese le banconote e all'1.31 l'assalto finisce. 

Dopo il primo botto nei pressi del bancomat è arrivato un ragazzo, avventore del bar poco distante dalla banca: seppur spaventato dallo scoppio, è accorso per vedere cosa stava succedendo, ed è stato accolto dal "palo" che, col fucile in mano, gli ha detto di allontanarsi se non voleva una pallottola in testa. La Volante è arrivata sul posto pochi minuti dopo la partenza dei malviventi. La Scientifica e la Squadra Mobile sono al lavoro per cercare indizi che consentano di dare un nome ai tre rapinatori. 

Due ore e mezza dopo il colpo di Traversa XII in provincia si è registrato un altro assalto a un bancomat, che ha fruttato qualche migliaio di euro: i rapinatori hanno svuotato la cassa del bancomat all'esterno del centro commerciale Le Robinie di Verolanuova. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un commando per l'assalto al bancomat, testimone minacciato col fucile

BresciaToday è in caricamento