rotate-mobile
Cronaca

Brescia: spaccio e rapina, tre arresti nel fine settimana

Positivi i risultati conseguiti questo fine settimana dalle Volanti della Questura impegnate nel regolare servizio di controllo del territorio. Tre arresti in due interventi distinti, per spaccio e per rapina

La Questura di Brescia ha comunicato l’arresto di tre persone in due interventi distinti, nel corso del regolare servizio di controllo del territorio delle Volanti, tra sabato e domenica. Il primo arresto, alle 20 e 30 circa di sabato, è avvenuto in flagranza di reato in Via della Palazzina, dove, un equipaggio di Polizia ha notato la presenza in strada di un uomo, bresciano del 1968, il quale, alla loro vista, ha gettato repentinamente qualcosa tra le autovetture parcheggiate lungo il marciapiedi che lui stava percorrendo a piedi.

Il gesto però non è sfuggito agli agenti, i quali, dopo aver recuperato l’involucro in cellophane che lui aveva gettato in terra e contenente sostanza stupefacente (rivelatasi poi essere eroina in un quantitativo pari a gr. 4,07), lo hanno raggiunto e fermato per un controllo. Nascoste nella tasca dei pantaloni due bustine termosaldate contenenti all’interno 0, 20 gr. di cocaina.

Un secondo intervento, avvenuto invece nella giornata di ieri, ha portato all’arresto di due cittadini stranieri, nella quasi flagranza di reato, per rapina. Alle ore 20.10 circa, una Volante si è portata infatti in Via Sostegno a seguito della segnalazione di una rapina avvenuta in danno ad una cittadina marocchina del 1975, alla quale tre cittadini stranieri, in concorso tra loro, avevano strappato di dosso due collane in oro.

E’ stata la signora stessa, nel percorrere Via Solferino, a vedere i suoi aggressori uscire insieme da un bar. Li ha quindi seguiti a bordo della sua auto, comunicando in tempo reale i loro spostamenti all’operatore del 113 e permettendo così alla Volante in zona di intercettarli in Viale della Stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: spaccio e rapina, tre arresti nel fine settimana

BresciaToday è in caricamento