rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Magenta

Massacrato di botte per i soldi e il cellulare: l'aggressore ha solo 15 anni

Arrestato dai carabinieri e condotto in comunità il 15enne che il 5 maggio scorso aveva picchiato a sangue un coetaneo al parco Oriana Fallaci

Erano circa le 16.30 di un sabato di primavera quando i due s'incontrano al parco, per caso. Sarebbe stato il 15enne a cominciare, insultando ripetutamente il suo quasi coetaneo, minacciandolo di cose ben peggiori se non avesse spontaneamente consegnato i soldi che aveva in tasca e lo smartphone che portava con sé.

Pare che il giovane abbia invece detto di no: per tutta reazione l'aggressore lo ha colpito con calci e pugni, fino a farlo finire a terra e convincendolo con la forza e la violenza a consegnare soldi e cellulare. Si è poi allontanato come se nulla fosse, in direzione di Piazza Loggia, lasciando il ragazzino a terra, pieno di lividi.

Sono stati i genitori della giovanissima vittima a raccontare tutto ai carabinieri, dopo aver visto il figlio rientrare a casa con i segni delle botte, senza cellulare e senza portafoglio. Indagini serrate, non facili e comunque delicate quando si tratta di minori: ma adesso il responsabile è stato consegnato alla giustizia. Non si esclude che in passato il ragazzo fosse già stato protagonista di episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacrato di botte per i soldi e il cellulare: l'aggressore ha solo 15 anni

BresciaToday è in caricamento