rotate-mobile
Cronaca Breno

Clamoroso a Breno: dopo 11 anni di servizio il parroco si dimette

L'annuncio arriva proprio dal parroco, don Franco Corbelli, al termine della messa domenicale: dopo 11 anni di servizio ha deciso di lasciare. Il motivo? Si sarebbe sentito "inadeguato" al ruolo

Incredibile ma vero: anche i preti si dimettono. Succede in Valcamonica, nella parrocchia di Breno: dopo 11 anni di servizio monsignor Franco Corbelli ha deciso di rinunciare all’incarico. Non sarà più il parroco: l’annuncio, che ha del clamoroso, al termine della messa domenicale.

In paese una cosa così non era mai successa. E nemmeno nella carriera di don Franco, che tra l’altro era stato parroco anche a Pontevico. In valle seguiva tre parrocchie: quella di Breno, la principale, quella della frazione di Astrio, quella di Pescarzo, frazione invece di Capo di Ponte.

Don Franco Corbelli lascia Breno dopo ben 11 anni di servizio. Al termine della messa ha voluto salutare tutti i suoi collaboratori, i parrocchiani. E ha cercato di spiegare in breve le motivazioni della sua scelta: avrebbe deciso di lasciare per una presunta “inadeguatezza” del suo ruolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso a Breno: dopo 11 anni di servizio il parroco si dimette

BresciaToday è in caricamento