rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Brebemi: niente distributori, ma caffè gratis all'automatico

La curiosa strategia di marketing segnalata da Corriere.it: nelle aree di parcheggio inaugurate all'uscita di Caravaggio i distributori dispensano caffè gratis.

Non si è placata la bufera sulla Brebemi, protagonista di scandali legati a tangenti e stoccaggio di rifiuti illeciti e di polemiche relative ai costi di pedaggio e ai finanziamenti necessari a renderla funzionale e operativa.

E in mezzo a queste diatribe, ecco un aneddoto quantomeno curioso segnalato dal Corriere.

Non ci sono ancora distributori né autogrill ma, racconta la testata, le macchinette automatiche posizionate nelle due aree di sosta Adda Nord e Sud, all'altezza dell'uscita di Caravaggio, offrono agli automobilisti il caffè gratis.

Normale, lungo o macchiato: sui tasti della selezione la scritta GRATUITO non lascia spazio a dubbi. Nessun magico errore della macchinetta: offre Brebemi. E non solo la notte, come succede sulle altre autostrade per sensibilizzare gli automobilisti a fare soste frequenti e non guidare in caso di stanchezza.

Una sorpresa per i viaggiatori, una curiosa strategia di marketing per l'azienda che del gesto apprezzabile non dà alcuna risonanza mediatica. Si cercano indizi sul sito, ma sulla pagina si legge solo "Caffè Gratis - Aperte aree di posteggio “Adda Nord” e “Adda Sud” - Comments are closed."

I commenti sono bloccati, per ora purtroppo soltanto sul blog.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brebemi: niente distributori, ma caffè gratis all'automatico

BresciaToday è in caricamento