rotate-mobile
Cronaca Botticino

Fermati 3 falsi arrotini: un sopralluogo per rubare nelle case?

Fermati e riaccompagnati dai Carabinieri al campo di Ospitaletto i tre giovani nomadi che si sono fatti vivi nei pressi di Botticino Sera, spacciandosi per arrotini: forse stavano effettuando un sopralluogo in vista di nuove rapine

Sono stati beccati mentre si aggiravano a piedi per le strade di Botticino Sera, a dire il vero non troppo lontani dal luogo della doppia rapina andata in scena in meno di un paio d’ore, soltanto pochi giorni fa. Suonavano i campanelli spacciandosi per arrotini, forse per ‘prendere le misure’ delle abitazioni in vista di una probabile visita in notturna.

Riaccompagnati al campo nomadi di Ospitaletto i tre rom che hanno infastidito e spaventato i residenti della frazione alta del Comune dell’hinterland bresciano. Arrivati in zona a bordo di una Lancia Lybra, per poi continuare il loro cammino a piedi. “Signora, siamo tre arrotini”: e lo avrebbero ripetuto in lungo e in largo, campanello dopo campanello.

Ad insospettirsi proprio un residente, che avrebbe avvisato Carabinieri e Polizia Locale. In pochi minuti sul posto, per chiedere delucidazioni sulla passeggiata sospetta dei tre giovani nomadi. Risultati poi nullafacenti, e senza che nulla potesse richiamare alle origini di un lavoro tutto sommato nobile come l’arrotino. Né tantomeno con una simile autorizzazione.

Le forze dell’ordine mettono in guardia gli abitanti da situazioni anomale o sospette. L’escalation di furti delle ultime settimane si tratta sicuramente di un’emergenza temporanea: in ogni caso, meglio correre ai ripari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati 3 falsi arrotini: un sopralluogo per rubare nelle case?

BresciaToday è in caricamento