Il camino fa bruciare il tetto di una palazzina: due gattini salvati dai pompieri

L'intervento dei Vigili del Fuoco domenica pomeriggio a Borgosatollo: in Via Marconi un incendio divampato da un camino acceso al primo piano ha bruciato il tetto e danneggiato un altro appartamento

Foto d'archivio

Ci sono volute diverse ore (e più squadre dei Vigili del Fuoco) per spegnere l'incendio di domenica pomeriggio in Via Marconi a Borgosatollo, dove ha preso fuoco il tetto di una palazzina di tre piani, probabilmente scatenato da un malfunzionamento della canna fumaria. Verifiche in corso: pare infatti che lo stabile fosse stato appena ristrutturato.

Il palazzo si sviluppa su tre piani, con tre appartamenti distinti. L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa: il camino era acceso al primo piano, ma le fiamme sono divampate sul tetto, provocando ingenti danni sia alla copertura che all'appartamento al secondo piano, dichiarato infatti inagibile.

Il forte vento non ha certo aiutato le operazioni di spegnimento delle fiamme. I danni più consistenti si sono registrati all'appartamento del secondo piano: per fortuna in quel momento in casa non c'era nessuno.

Il fumo è fuoriuscito anche nell'abitazione al piano inferiore, senza però provocare deterioramenti strutturali. A margine dell'incendio c'è comunque una buona notizia: i Vigili del Fuoco, intervenuti per domare le fiamme, hanno salvato anche una coppia di gattini. Erano rimasti intrappolati in casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • La tragica fine di Francesca: picchiata e strangolata al parco pubblico

  • "L'ha massacrata a mani nude, poi è andato al bar": il killer è appena diventato papà

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento