rotate-mobile
Cronaca Corte Franca

Cade da cavallo, sbatte la testa e la schiena: medico bresciano in ospedale

L'incidente domenica pomeriggio a Borgonato di Corte Franca: medico bresciano di 61 anni è stato disarcionato da cavallo, e ricoverato in ospedale in elicottero. Per fortuna non è in gravi condizioni

Per lunghi attimi si è temuto anche il peggio, come spesso succede quando si cade da cavallo: per fortuna l'allarme è rapidamente rientrato. La vittima della brutta caduta, che sarebbe stata attutita dall'erba, è un medico bresciano che abita in zona: l'incidente domenica pomeriggio a Borgonato di Corte Franca.

Il medico di 61 anni stava facendo una "sgambata" in compagnia di un amico, entrambi uniti dalla passione per i cavalli. Ma verso le 17.30 qualcosa è andato storto: il suo cavallo si è improvvisamente imbizzarrito, alzandosi sulle due zampe di dietro.

L'uomo non è riuscito a calmarlo, ed è stato così disarcionato dalla sella, cadendo rovinosamente a terra, sbattendo la testa e la schienda. Il cavallo è corso via da solo, per poi fermarsi dopo qualche centinaio di metri. L'amico ha immediatamente allertato i soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo, sbatte la testa e la schiena: medico bresciano in ospedale

BresciaToday è in caricamento