rotate-mobile
Cronaca Borgo San Giacomo

Bombolette e bastoni, scuola devastata: cinque minorenni nei guai

Vandali in azione nella notte tra sabato e domenica, al Cristoforo Colombo di Borgo San Giacomo: beccati dalle telecamere cinque ragazzi, tutti minorenni. Il più piccolo ha 13 anni

Tutti minorenni, hanno letteralmente devastato la scuola. Il più piccolo ha solo 13 anni, il più grande 17: nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio sono entrati a scuola di notte, all'istituto comprensivo Cristoforo Colombo di Borgo San Giacomo, e l'hanno “assalita”. Bombolette spray e bastoni: hanno “colpito” i muri, i banchi e gli armadietti, i vetri e le finestre.

Danni per migliaia di euro e di cui alcuni di loro, i più grandi, potrebbero rispondere personalmente. Sono stati infatti beccati uno ad uno grazie alle telecamere di sorveglianza, e alle registrazioni vagliate dai Carabinieri, intervenuti prontamente.

I cinque scalmanati hanno imbrattato i muri, i banchi e le sedie con le bombolette spray: nessun atto “politico”, hanno imbrattato e basta. Hanno poi “toccato” qua e là lavagne e finestre. Hanno pure forzato una macchinetta del caffè, a caccia di monetine. Ci sono volute poche ore per risalire ai vandali.

Inquadrati dalle telecamere, nonostante ne avessero disattivata una, sono stati riconosciuti da bidelli e insegnanti non appena la scuola ha riaperto i battenti. Forse una baby gang o forse no, comunque adesso rischiano grosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombolette e bastoni, scuola devastata: cinque minorenni nei guai

BresciaToday è in caricamento