rotate-mobile
Cronaca Borgo San Giacomo

Liquami nella roggia, ennesimo disastro ambientale: centinaia di pesci morti

Disastro ambientale nella Bassa Bresciana: uno sversamento di liquami nella roggia Gaspara a Borgo San Giacomo ha provocato la morte di centinaia di pesci.

Liquami nella roggia, morti centinaia di pesci. Ennesimo disastro ambientale nel Bresciano: questa volta siamo a Borgo San Giacomo. Le “vittime” sono migliaia di pesci della roggia Gaspara: una moria inarrestabile, che sarebbe la conseguenza diretta di uno sversamento abusivo. Sulla vicenda indaga la polizia locale, ma trovare i responsabili non sarà semplice. 

Le segnalazioni dell'ennesimo grave episodio di inquinamento non sarebbero pervenute tempestivamente alle autorità competenti (Comune e Polizia Locale): più tempo passa tra la chiamata e l'intervento, più è difficile capire l'origine dello sversamento. 

A notare l'inquietante fenomeno sono stati ancora una volta i residenti: martedì tanti, tantissimi, pesci, tra cui anche alcune trote, galleggiavano senza vita nel corso d'acqua che attraversa il paese. Si cerca ora di capire l'origine dello sversamento. In attesa delle analisi, anche se già non ci sarebbero dubbi: nell'acqua sono stati gettati liquami.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami nella roggia, ennesimo disastro ambientale: centinaia di pesci morti

BresciaToday è in caricamento