Black out tra Concesio e Bovezzo, e le campane impazziscono

Nella notte di mercoledì la luce salta troppe volte, e gli allarmi risuonano impazziti tra Concesio e Nave. A Bovezzo le campane della chiesa 'sfasate' rintoccano le ore fuori tempo, e tengono svegli i residenti

Campane della chiesa impazzite in quel di Bovezzo, a causa di ripetuti black out che hanno sfasato il loro timer orario: poco prima di mezzanotte, e quasi fino alle 2 (quando il problema tecnico è stato risolto) i rintocchi della campana hanno scandito le ore buie, più volte nel corso dei 60 minuti, creando non pochi disagi per i cittadini dormienti. Quasi una replica 'involontaria' di quanto accaduto in un piccolo paese del cremonese, meno di due settimane fa.

La vicenda di Bovezzo è forse quella più eclatante e, a detta dei residenti, più fastidiosa, mentre in diversi Comuni della bassa Valtrompia la rete elettrica, nella notte tra mercoledì e giovedì, ha fatto le bizze. Dalle 23 in poi ripetuti cali di tensione, che hanno fatto suonare allarmi e saltare luci, ben oltre lo scoccare della mezzanotte.

Tra i Comuni colpiti, oltre a Bovezzo, anche Concesio e Nave: il problema è stato risolto in poche ore grazie ad una doppia squadra di tecnici Enel giunta sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Fine settimana in Franciacorta per Belen Rodriguez e Stefano De Martino

  • Maltempo, arriva forte peggioramento: pioggia e abbondanti nevicate

  • Auto sbatte contro il guard rail e si ribalta: morto un bambino, ferite due ragazzine

  • Triumplina 43: la maxi-piazza commerciale con negozi, supermercato e ristoranti

Torna su
BresciaToday è in caricamento