rotate-mobile
Cronaca Bienno

Da edifici agricoli a ville (abusive): sequestrate tre abitazioni

Le persone coinvolte nelle indagini sono dieci, dal tecnico comunale ai committenti, passando per i direttori dei lavori

Piccoli fabbricati rurali tra i monti trasformati in case, o addirittura ville, il tutto con la presunta connivenza di un funzionario dell'Ufficio Tecnico del Comune. Accade in Valle Camonica, a Bienno, dove i carabinieri forestali hanno posto sotto sequestro tre villette. 

Dopo una prima fase di indagine, i militari di Breno, su ordine del pm della Procura di Brescia, Ambrogio Cassani, hanno messo i sigilli a tre abitazioni situate nelle località "Fiorentino", "Santi Petro e Paolo" e "Negregno". Violazioni sarebbero state riscontrate in merito non solo alla normativa edilizia ma anche a quella paesaggistica. 

Nel mirino dell'indagine ci sono al momento dieci persone: i committenti, i direttori dei lavori e un funzionario del Comune di Bienno. A dare il via all'indagine, partita alcuni mesi fa, sono state alcune segnalazioni anonime che hanno portato i carabinieri nelle località dove sono state realizzate le villette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da edifici agricoli a ville (abusive): sequestrate tre abitazioni

BresciaToday è in caricamento