rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Orio: meningite su un volo Ryanair, profilassi per tutti i passeggeri

Il sospetto caso, riguardante un 40enne di Cremona, su un aereo proveniente da Ibiza e atterrato a Bergamo domenica sera

Sospetto caso di meningite su un volo Ryanair proveniente da Ibiza e atterrato a Orio al Serio domenica sera. Un uomo di 40 anni, che aveva già accusato sintomi di malessere durante la vacanza a Minorca, tanto da decidersi a farsi visitare presso il nosocomio locale, è stato subito ricoverato presso l'ospedale di Cremona, città dove risiede.

I medici hanno riscontrato un quadro clinico serio, compatibile con un caso di meningite di tipo batterico, anche se - per una diagnosi definitiva - saranno necessarie ulteriori analisi.

Si è comunque deciso di sottoporre a profilassi tutte le persone venute a contatto con il 40enne e, tra queste, ci sono anche i passeggeri del volo Ibiza-Orio della compagnia low cost.

Solo dieci giorni fa, un'infezione da meningococco ha causato la morte di un ragazzo di 21 anni che stava tornando dalle vacanze in Sardegna, a bordo di un treno fermato d'urgenza nei pressi della stazione di Desenzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orio: meningite su un volo Ryanair, profilassi per tutti i passeggeri

BresciaToday è in caricamento