rotate-mobile
Cronaca Bedizzole

Aereo ultraleggero precipita nel giardino di una casa: due feriti nello schianto

Lo schianto domenica pomeriggio a Bedizzole: un aereo ultraleggero decollato da pochi minuti è precipitato nel giardino di una casa in Via Ticino

Ha avviato immediatamente le manovre per un atterraggio d'emergenza: con grande abilità (ed esperienza) ha individuato una zona abbastanza “pulita” e morbida, evitando di atterrare sui capannoni o peggio ancora sui tetti delle case. Comunque, una gran botta: Pasini e la donna sono rimasti incastrati nell'abitacolo, e sono stati liberati dai Vigili del Fuoco.

Sono stati i proprietari di casa ad allertare il 112: si sono visti un aereo precipitare in giardino. Non capita tutti i giorni. La centrale operativa ha inviato sul posto ambulanza e automedica, mentre da Brescia è decollato l'elicottero. E' il pilota che ha avuto la peggio: Pasini è stato ricoverato al Civile con diverse fratture. Meno gravi le ferite riportate dalla 47enne, comunque in ospedale – alla Poliambulanza – per i dovuti accertamenti.

Spettano ai Carabinieri i rilievi tecnici che dovrebbero permettere di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, e in particolare cosa non ha funzionato. In tanti si sono precipitati in Via Ticino, familiari ed amici, per accertarsi delle condizioni dei feriti: dall'aviosuperficie li hanno visti decollare, e poi improvvisamente precipitare verso il basso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo ultraleggero precipita nel giardino di una casa: due feriti nello schianto

BresciaToday è in caricamento