rotate-mobile
Cronaca Bedizzole

Aereo ultraleggero precipita nel giardino di una casa: due feriti nello schianto

Lo schianto domenica pomeriggio a Bedizzole: un aereo ultraleggero decollato da pochi minuti è precipitato nel giardino di una casa in Via Ticino

Il gran boato (con annesso spavento collettivo) della domenica ha spezzato l'inerzia silenziosa di una giornata tranquilla, almeno fino a quel momento: un aereo ultraleggero decollato da pochi minuti dall'aviosuperficie di Bedizzole intitolata a Silvio Scaroni è precipitato nel giardino di un'abitazione di Via Ticino, zona industriale alla periferia del paese.

Il piccolo velivolo ha centrato in pieno il magazzino di un capannone e la Fiat Panda parcheggiata in esterno, andata in buona parte distrutta: anche dell'aereo rimane un gran poco da recuperare. Un atterraggio di emergenza che probabilmente ha salvato la vita al pilota e alla sua ospite, che tra l'altro era per la prima volta in volo con un ultraleggero.

A bordo del velivolo il noto imprenditore Franco Pasini, 79enne proprio di Bedizzole e tra i fondatori della storica aviosuperficie a due passi dal lago di Garda, e una donna di 47 anni. Il piccolo aereo è decollato intorno alle 17: erano in volo da pochi minuti quando Pasini si sarebbe subito accorto di un qualche malfunzionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo ultraleggero precipita nel giardino di una casa: due feriti nello schianto

BresciaToday è in caricamento