rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controllo della velocità: in arrivo quattro nuovi autovelox

Le quattro postazioni fisse saranno istallate a breve nel cuore di un comune del Basso Garda

Quattro nuovi speed check nel cuore di un comune del Basso Garda per spaventare gli amanti della velocità elevata e aumentare la sicurezza. Il poker di postazioni fisse di rilevazione della velocità sarà calato entro la fine dell'inverno nel cuore di Cavriana. 

Quasi certamente i nuovi rilevatori verrano posizionati su strade dov'è in vigore il limite dei 50 chilometri all'ora: presumibilmente uno sarà piazzato a san Cassiano, altri due in via Tezze e Croce Bianca. Le colonnine ospiteranno a turno degli autovelox: una di loro sarà munita dei sistemi di rivelazione della velocità mentre le altre saranno vuote ma serviranno comunque ad intimorire gli automobilisti dal piede pesante.

Il costo dell'operazione - completamente a carico del comune - si aggira attorno ai quattromila euro. Oltre all'installazione delle nuove postazioni, l'amministrazione comunale ha provveduto a sistemare e modernizzare quelle già esistenti. Per evitare multe salate basterà aguzzare per ben la vista: come previsto dalla legge i nuovi rilevatori di velocità saranno indicati con appositi cartelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo della velocità: in arrivo quattro nuovi autovelox

BresciaToday è in caricamento