rotate-mobile
Cronaca Barghe / Via Fossane

Barghe, ragazzini «assaliti» da uno sciame di calabroni

Grande spavento e pure qualche puntura per il gruppetto di ragazzi 'assaliti' da un intero sciame di calabroni, alle Fossane di Barghe. Solo due i ragazzi 'colpiti', se la sono cavata con poco

Circondati e ‘assaliti’, da un intero sciame di calabroni, in una domenica pomeriggio come tante, alle Fossane di Barghe. Tutto il quartiere in festa, a celebrare la Madonna, e un gruppetto di ragazzini che gioca in un prato, tra alberi e cespugli.

Proprio da una vecchia pianta ormai marcia ‘spuntano’ fuori centinaia di calabroni, forse irritati dalla presenza dei ragazzi. Con loro anche un cagnolone, un labrador, il primo ad essere attaccato e punto: poi tocca anche ai ‘gnari’, almeno sette quelli che si trovano nello sciame “fino al collo”.

Un grande spavento, ma che per fortuna finisce lì. Solo due i ragazzi che vengono punti, due bambini di otto anni subito accompagnati in ambulatorio, per i controlli di rito. Tutto risolto, con un po’ di pomata e un gran sospiro di sollievo. Ma rimarrà comunque una giornata indimenticabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barghe, ragazzini «assaliti» da uno sciame di calabroni

BresciaToday è in caricamento