Allarme meningite al Civile: ricoverata bimba di un anno e mezzo

I medici confermano la diagnosi: una bambina di 1 anno e mezzo è ricoverata al Civile per meningite. La malattia non è batterica: la piccola sta già meglio

Una bimba di appena 1 anno e mezzo è stata ricoverata al Civile di Brescia per una sospetta meningite: come scrive Bresciaoggi la diagnosi sarebbe stata confermata, ma stando alle prime indiscrezioni da parte dell'Ats sarebbe stata smentita al momento la forma batterica, e dunque la più grave.

Febbre alta e tanta paura: la piccola al momento starebbe già meglio, tenuta ovviamente sotto stretta osservazione dai medici dell'ospedale. Anche la sorellina più grande, una bimba di 3 anni, sarebbe stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito.

La piccola di 1 anno e mezzo è stata ricoverata domenica, con la massima urgenza e con la massima allerta: verificato che si sia trattata di una meningite non batterica, è stato scongiurato anche il rischio contagio, e non sarà nemmeno necessaria una decisa profilassi antibiotica per tutti coloro che sono venuti a contatto con la bimba, negli ultimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Terribile schianto all'incrocio: motociclista muore in ospedale

  • Maltempo, arriva forte peggioramento: pioggia e abbondanti nevicate

Torna su
BresciaToday è in caricamento