rotate-mobile
Cronaca Bagnolo Mella

Ha suonato con i big della musica italiana, morto noto chitarrista bresciano

Gianpietro Cazzago, 58enne di Bagnolo Mella, si è spento pochi giorni fa al termine di una lunga malattia. Ha lavorato contantissimi volti noti della musica italiana, tra cui Renato Zero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Gianna Nannini

Il suono della chitarra ha accompagnato le sue giornate e le parole dei più famosi artisti della canzone italiana. Una passione tramutata in un mestiere che lo ha portato lontano, oltre l' oceano: da anni viveva a Miami con il fratello gemello Giuseppe - batterista-  e , dopo la morte del padre, mamma Vanda.

Gianpietro Cazzago, bagnolese di nascita e americano d'adozione, si è spento proprio nella città della costa sud-orientale degli States,  a soli 58 anni. A stroncarlo una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo. 

Una vita di successi costellata dai successi, ma anche dal dolore per la prematura scomparsa del padre. Alla fine degli anni '80, con il fratello gemello, ha fondato i Flyng Foxes, band conosciuta per aver accompagnato il cantautore Alberto Fortis, ma che ha poi pubblicato album in solitaria.

 Una carriera brillante quella di Gianpietro, che negli anni ha collaborato con i volti più noti della musica nostrana: da Renato Zero a Eros Ramazzotti, da Laura Pausini a Gianna Nannini  passando per Mango, Ornella Vanoni, Anna Oxa e Patty Pravo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha suonato con i big della musica italiana, morto noto chitarrista bresciano

BresciaToday è in caricamento