rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnolo Mella / Via XXVI Aprile

Bambino investito da un treno mentre va a scuola in bicicletta

L'incidente a Bagnolo Mella venerdì mattina. Il giovane, di 12 anni, è stato soccorso dall'eliambulanza e portato all'ospedale Civile di Brescia

BAGNOLO MELLA. Poco prima delle 8 di venerdì mattina, un bambino di 12 anni (Alessandro B.) è stato investito all'altezza del passaggio a livello di via 26 aprile dal Treno 2101 diretto a Cremona, mentre pedalava in sella alla sua 'fedele' bicicletta per recarsi a scuola.

Il 12enne ha cercato di attraversare nonostante le sbarre fossero abbassate. Il macchinista se n'è accorto e, grazie a una violenta frenata, ha evitato il peggio. L'impatto con una ruota della bicicletta è stato però inevitabile: il giovane è stato sbalzato di lato ed è ‘atterrato’ a qualche metro di distanza nell'aiuola che costeggia la linea ferroviaria.

Una caduta comunque bruttissima. E’ stato infatti soccorso dall’eliambulanza e portato all’ospedale Civile di Brescia. Era vigile e rispondeva alle domande dei medici, ma lamentava forti dolori agli arti inferiori. Non è in pericolo di vita.

Bagnolo Mella: bambino investito dal treno © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino investito da un treno mentre va a scuola in bicicletta

BresciaToday è in caricamento