rotate-mobile
Cronaca Montichiari

In trasferta a Bolzano, per rubare: bloccata una 17enne

Assieme all’amica milanese, la giovane ha preso il treno a Brescia in direzione del Trentino, dove aveva programmato di svaligiare case in un quartiere residenziale di pregio.

Non era in visita di istruzione, né aveva bigiato la scuola per fare una pazzia con l’amica: era a Bolzano per rubare nelle abitazioni. Una 17enne con domicilio a Montichiari è stata bloccata in compagnia di una coetanea milanese mentre, con fare sospetto, si aggirava in un quartiere residenziale della città altoatesina. 

Partita in treno da Brescia, la 17enne ha trovato sul convoglio l’amica milanese. Arrivate a Bolzano intorno alle 11, si sono dirette presso il rione di Gries, tra via Defregger e via Segantini, un quartiere residenziale con abitazioni di pregio. Un testimone, vedendo due ragazzine aggirarsi con uno zaino sulle spalle guardando attentamente le case, ha lanciato l’allarme alla polizia. 

Giunta rapidamente sul posto, una squadra della Volante della questura di Bolzano, coordinata da Giuseppe Tricarico, ha presto individuato le due giovani. La conferma delle loro cattive intenzioni nel loro zaino, contenente un grosso scalpello, un cacciavite e altri oggetti atti allo scasso. In caserma la scoperta che una delle due 17enne era già stata fermata quando, 14enne, per cercare di fuggire da una casa svaligiata non aveva esitato a lanciarsi da un balcone dal secondo piano di una palazzina. Essendo minorenni, le due sono state denunciate in stato di libertà, per possesso ingiustificato di oggetti per scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta a Bolzano, per rubare: bloccata una 17enne

BresciaToday è in caricamento